La tua campagna, la tua casa: diventa imprenditore agricolo

Abbatti i costi d’acquisto per il terreno e risparmi

La casa agricola è la tua casa di campagna costruita su terreno con destinazione d’uso agricolo anziché edificabile. Un esempio su tutti: casa, rustico o cascina in muratura su due piani di 70 mq finiti a piano terra e 70 mq su primo piano lasciati a grezzo, per un totale di 140 mq, unitamente a un terreno di 7.000 mq, possono essere vostri con euro 160.000 + iva circa. Di piccola o grande metratura, l’importante è soddisfare le vostre necessità.
Potete creare la vostra “micro azienda agricola” con almeno 7.000 mq di terreno circa, coltivare il vostro orto o frutteto e allevare animali, anche per approvigionarvi in autonomia di latte, uova, formaggi, ecc.

Potete costruirla con sistemi tradizionali in muratura oppure completamente in legno, secondo le odierne normative energetiche e antisismiche, utilizzando le più moderne tecnologie avanzate di bioedilizia e ecosostenibilità. Nelle immagini alcuni esempi di progetti realizzabili.

Se possedete già un terreno agricolo contattateci, Villa Paganini può collaborare con voi e aiutarvi a realizzare la vostra casa agricola. Ci occuperemo della parte burocratica e progettuale, di quella costruttiva, a partire dalla struttura fino alla soluzione “chiavi in mano” su misura per voi.
In alternativa abbiamo da proporvi alcuni validi terreni nell’ovadese (provincia di Alessandria) per poter realizzare il vostro progetto.